Il concorso La vita non è un Optional è promosso dal Pogas insieme al Ministero dell’Interno e alla Fondazione ANIA per la sicurezza stradale.
Chi partecipa
Da agosto fino al 31 gennaio 2008, il concorso è aperto a tutti i ragazzi tra i 18 e i 35 anni che avranno ricevuto sul telefono cellulare e conservato questo messaggio: “La vita non è un optional! Se bevi, non guidare. Conserva questo sms, vai su www.pogas.it e scopri che puoi anche vincere“.
Cosa si deve fare per ricevere l’sms
L’sms viene inviato dai principali gestori di telefonia mobile ogni fine settimana a tutti gli utenti di età compresa tra i 18 e i 35 anni che hanno dato il consenso a ricevere messaggi promozionali.
Chi non ha ricevuto il messaggio ed ha un’età compresa tra i 18 e i 35 anni può farsi inoltrare l’sms da un amico oppure chiedere di riceverlo iscrivendosi direttamente su questo sito. Il Pogas userà le informazioni personali inserite nella scheda di iscrizione solo ai fini di questo concorso.
Ed ecco i premi: I Gran Premi di F1 e di motociclismo, le partite della nazionale di calcio ed i corsi di guida sicura
In palio numerosi premi: saranno sorteggiati biglietti d’ingresso per le prossime partite interne della nazionale di calcio, per il Gran Premio di Formula1 di Monza, per le principali corse motociclistiche previste in Italia nei prossimi mesi. Saranno messi in palio corsi di guida sicura offerti da Aci-Vallelunga e dal Centro Internazionale di guida sicura di Andrea De Adamich.
Chi viene sorteggiato?
Partecipano al sorteggio i ragazzi che registreranno tasso alcolico zero alla prova dell’etilometro durante i controlli delle forze di polizia nel fine settimana. Mostrando l’sms “La vita non è un optional“, chi risulta alcol zero potrà chiedere di partecipare all’estrazione del premio per quel fine settimana. La polizia comunicherà al Pogas i nomi dei concorrenti.
E per sapere chi ha vinto…
…basterà visitare questo sito: ogni settimana saranno annunciati i nomi dei vincitori.