La Corsica è una meta turistica davvero eccezionale, un’isola di straordinaria bellezza che racchiude bellissimi angoli di natura incontaminata e soprattutto uno splendido mare che la rende, inevitabilmente, una delle mete turistiche più gettonate d’Europa per quanto riguarda le vacanze estive. Appartenente alla Francia e vicinissima alla Sardegna, la Corsica accoglie un turismo più variegato rispetto all’isola sarda: parallelamente al turismo d’èlite, confermato dalla presenza di strutture ricettive di altissimo livello, la Corsica è molto scelta anche da vacanzieri meno esigenti, tanto da famiglie e coppie quanto da comitive informali.
Il mare della Corsica ha davvero poco bisogno di presentazioni: limpido, cristallino, pulitissimo, con delle coste in cui i tratti rocciosi si alternano a delle ampie spiagge di sabbia bianca, peraltro molto ben attrezzate. La bellezza dell’isola è tale che, a differenza di altre rinomate località molto scelte per le vacanze estive, il suo turismo è assolutamente destagionalizzato, per quanto i picchi si registrino, chiaramente, tra giugno e settembre. La Corsica offre molte possibilità di divertimento, sport, dunque non delude affatto i giovani in cerca di vita notturna e di spensieratezza, offre dei centri urbani molto suggestivi e ricchi di arte, ed è la meta ideale per chi desidera regalarsi dello shopping, anche per quanto riguarda i marchi più rinomati.
Alla luce della sua grande vicinanza con l’Italia, il traghetto è sicuramente il mezzo più indicato per raggiungere l’isola, anche perché le tratte messe a disposizioni dai viaggiatori sono numerosissime e visibili sul portale di prenotazione www.traghettiperlacorsica.com. Per i turisti italiani il porto della Corsica di maggiore interesse è sicuramente quello di Bastia, città situata a Nord-Est dell’isola per la quale sono appunto previste numerosissime tratte, soprattutto durante l’estate; le tratte che partono dalla Francia, invece, raggiungono principalmente i porti di Ajaccio e di Calvi.
Sport in Corsica