9 gen. 2008 – Bilancio del Dicastero in materia di Politiche Giovanili
Salta il contenuto 1
Il Pogas ha presentato oggi il bilancio delle sue attività in materia di Politiche Giovanili
di seguito trovate in formato pdf
La Sintesi delle Attività
La Sintesi delle Campagne di Comunicazione
29 gen. 2008 – Approvate oggi in conferenza unificata l’intesa sull’utilizzo del Fondo politiche giovanili
Salta il contenuto 2
Foto di una stretta di maniLa Conferenza Unificata ha approvato oggi un’importante intesa istituzionale tra Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive, Regioni ed Enti locali in materia di politiche giovanili. Leggi tutto »
La Finanziaria 2008 e i giovani
Salta il contenuto 3
La manovra Finanziaria, già licenziata dalla Camera il 15 dicembre, è stata definitivamente approvata dal Senato il 21 dicembre. Tecnicamente il testo del disegno di legge – su cui il Parlamento ha votato la fiducia – è stato sostituito con tre maxiemendamenti, ciascuno sostitutivo dei tre articoli che formano il testo del ddl.
I primi due articoli (maxiemendamento 1 e maxiemendamento 2) sono stati approvati nella serata del 20 dicembre; mentre il terzo ed ultimo articolo (maxiemendamento 3) è stato approvato con voto di fiducia nella mattinata del 21 dicembre.
Scarica la presentazione della Finanziaria e giovani in formato PDF
Scarica la presentazione del protocollo sul Welfare in formato PDF
Consulta testo del protocollo Welfare
Piano nazionale giovani
Salta il contenuto 4
IL PIANO NAZIONALE GIOVANI: OBIETTIVI E LINEE DI LAVORO
Documento a cura del Ministero Politiche Giovanili ed Attività sportive
IL QUADRO ISTITUZIONALE
Il Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive (Pogas) è stato istituito per la prima volta dal Governo Prodi nel maggio del 2006, con una scelta che lo colloca al fianco degli altri ministeri per i giovani e lo sport presenti in quasi tutti i Paesi dell’Unione Europea.
Alla Presidenza del Consiglio il Decreto legge 18 maggio 2006, n. 181 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 114 del 18 maggio 2006 e convertito nella legge n. 233 del 17 Luglio 2006) ha attribuito principalmente “a) le funzioni di competenza statale in materia di sport e b) le funzioni di indirizzo e coordinamento in materia di politiche giovanili.” Leggi tutto
Download the full text version in english
La Finanziaria 2007 e i giovani
Salta il contenuto 5
L’Ufficio stampa del Ministero ha realizzato alcune schede di lettura che consentono di individuare i principali provvedimenti in materia di politiche giovanili contenuti nella legge finanziaria per il 2007.Leggi tutto
Download the full text version in english